mercoledì 4 aprile 2012

UNDER 17 ELITE
CANTU' - SCORPION BAY 29-41

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
GIRONE UNICO - 8^ GIORNATA RITORNO
Cantù, 01/04/2012

BTF 92 CANTU' - SCORPION BAY ALBINO 29-41

BTF92 Cantù: Bragotto 11, Napolitano, Volpi 4, Rinciari, Avanzi, Bonetta 10, Stucchi 2, Quadroni, Sartori 2, Colombo, Ackromam. All. Terraneo

Scorpion Bay: Celeri 5, Invernici 2, Birolini 3, Dessì 2, Rota 7, Esposito, Facchinetti, Sala 2, Remigi 8, Lussana 6, La Neve 4, Dodesini 2. All. Villa

Arbitri: Robbiani e Muscianese (Partita corretta, buona gestione della coppia arbitrale. Molto attenti...a tutto...)

Parziali: 1-12, 6-9 (7-19), 10-12, 12-8.

Arrivando da tre vittorie consecutive (una più esaltante dell'altra) quella di domenica 1 aprile con Cantù sembra in assoluto la partita più facile da disputare.

Per certi aspetti è l'esatto contrario: padrone di casa ancora a zero punti in classifica e quindi desiderose di ottenere la loro prima agognata vittoria, giocando in casa è l'occasione giusta, la speranza che Albino prenda un poco sotto gamba l'impegno è più che lecita.

In effetti disputiamo una partita decisamente sotto tono: abbiamo cercato di motivare al massimo le ragazze per evitare una sconfitta che risulterebbe sicuramente un tantino clamorosa al confronto di quanto fatto ultimamente, ottenere l'ottava vittoria che ci porterebbe matematicamente ad avere minimo il pareggio nel computo partite vinte/perse, dare un segnale alle avversarie dello spareggio del 20 aprile sul fatto di avere la capacità di rimanere comunque concentrate e motivate.

Stanchezza in alcune ragazze in particolare, un'intensità iniziale decisamente contenuta e anche il primo caldo che comincia a farsi sentire non ci consentono di andare oltre uno striminzito 1-1 dopo quasi 5 minuti di gioco...anche le ragazze di coach Terraneo non erano brillantissime...

Poi cominciamo a combinare qualcosa: realizziamo in 7 e ci portiamo sul 1-16. Direi meglio. Girandola di cambi ed arriviamo alla fine del 3 periodo sul +16, Cantù recupera qualcosa e con grande orgoglio cerca di rientrare ma non basta.
Risultato finale 29-41, sicuramente non una bella partita.

Felice per la prestazione di Elisa e Francy, produttive in attacco, al posto giusto il più delle volte in difesa(entrambe hanno assimilato i concetti difensivi sui giochi a due...dobbiamo metterci più continuità,brave!).
Ottima Ari nella sua prima uscita dalla panchina poi...le 3 ore di allenamento mattutino con Azzurrina si sono fatte sentire!
Il resto del gruppo ha alternato cose positive ad altre meno ma il contesto generale ha generato tutto ciò; ribadisco il concetto che questa è una squadra che non si "tira" mai indietro e di questo sono molto orgoglioso.

Adesso ci aspetta l'ultima partita casalinga il 12 aprile con il forte Biassono che necessita di una vittoria per non perdere il secondo posto in classifica.

Noi siamo tranquille, non abbiamo pressioni ma giochiamo in casa, la sconfitta dell'andata era di quelle che non si dimenticano...