lunedì 23 aprile 2012

UNDER 17 ELITE
SPAREGGIO
SCORPION BAY - NOVARA 46-41


CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
SPAREGGIO INTERZONA
Rapallo, 20/04/2012

SCORPION BAY ALBINO - A.S.D. STARS NOVARA 46-41

Scorpion Bay: Celeri 9, Invernici 0, Birolini 4, Dessì 4, Rota 0, Azzola 0, Sala 0, Remigi 0, Gualini 0, Lussana 23, La Neve 0, Dodesini 3. All. Villa

Stars Novara: Cerutti 0, Fattarin 0, Capelletto 0, Signorelli 10, Sartore 7, Guarneri 12, Casotto 5, Sora 5, De Ciccio 0, Cardone 0, Fagioli 0, Zonca 0. All. Fornara

Arbitri: Puccini e Oro di Genova (Partita molto dura, hanno fatto fatica anche loro come le due squadre.)

Parziali: 11-10; 9-13 (20-23); 8-7, 18-11 (26-18).

Prossimo appuntamento: Interzona a Borgopace (Marche) 30 aprile 1/2 Maggio
 
Rapallo, venerdì 20 aprile 2012.

Sole, mare, belle ragazze sorridenti, cori allegri sul lungomare con il capo ultras Arianna: tutti gli ingredienti giusti per una tranquilla giornata balneare in Liguria.

Ma abbiamo una partita da disputare, l'ennesimo traguardo da raggiungere, ancora un match per rendere quest'annata qualcosa di indelebile nella memoria nostra e della società Edelweiss.

L'avversario di turno sono le Stars Novara: gli scommettitori ci danno per favoriti e già questo non mi piace, al nostro interno l'impressione generale è quella di essere più complete rispetto a loro.

Ma è sempre il campo che stabilisce le gerarchie, le partite vanno vissute una alla volta, la gara precedente non conta.

Si comincia.

I nostri primi attacchi non portano frutti, la difesa su cui avevo tanto insistito non lavora come sperato, la squadra piemontese ha pochi cambi ma non è per niente sprovveduta ( 4 elementi giocano in pianta stabile in B nazionale!).

Facciamo fatica su entrambi i fronti, attacco poco fluido e canestri falliti in maniera sciagurata, subiamo la fisicità di Guarneri che "sporca" passaggi e limita le nostre lunghe; difesa che non porta la pressione sperata e concede troppi rimbalzi offensivi.

Nonostante tutto questo riusciamo a precedere le nostre avversarie (11-10 il primo parziale) ma continuiamo ad ingigantire i meriti piemontesi con i nostri recidivi demeriti e giustamente veniamo sorpassate alla fine del secondo quarto e ci ritroviamo a -3.

Brutta partita, molto dura fisicamente (Alex cade malissimo e per alcuni minuti rimane a terra dolorante, ambulanza, pronto soccorso...alla fine tutto bene, tanta paura ma...settimana prossima me la ritrovo in palestra ad innaffiiarmi la chioma!).

Giochiamo male, muoviamo poco la palla, non attacchiamo, la difesa a uomo non tiene le posizioni giuste,lo svantaggio arriva a meno 6/7...siamo al limite...

Ma non molliamo...grandi...arriviamo alla fine del 3° quarto con 2 punti da recuperare.

Ultimo periodo: ci siamo arrivate con grandi sprechi ed immensa fatica, adesso bisogna cambiare qualcosa a livello tattico.

Decido di rigiocarmi la difesa a zona che nella prima parte non aveva pagato assolutamente...ho avuto ragione io ma una cosa è cambiata: l'INTENSITA' con posizioni corrette, passaggi intercettati, difesa ermetica, rimbalzi e contropiede!

Dall'altra parte del campo giochiamo più di squadra, con Chiara principale terminale offensivo ma con ottime scelte dettate dalla circolazione di palla che le hanno consentito soluzioni pregevoli, senza dimenticare la "bomba" pesantissima e di gran classe di Cele che ci regala il +4.

Bravissima Novara, arrivata ad un passo dalla vittoria con il solo demerito di non essere riuscita a sferrare il colpo del ko definitivo.

Ancora una volta complimenti alle nostre Scorpion che nel momento più critico hanno avuto la capacità di non mollare tutto e andare in spiaggia...

Avevo espresso alle mie ragazze il desiderio che questa non fosse l'ultima partita con loro.

Prepariamo la valigia!!! Marche, Borgopace, Interzona...arriviamo!