mercoledì 14 dicembre 2011

UNDER 17 ELITE
SCORPION BAY - TEAM CANTU' 63-43


CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
8^ giornata
Albino, 12/12/2011

SCORPION BAY - BK TEAM CANTU' 63-43

Scorpion Bay Bg: Celeri 19, Invernici 0, Birolini 2, Dessì 23, Esposito 0, Sala 0, Remigi 0, Gualini 0, Lussana 13, Rota 0, Azzola 0, Dodesini 6. All: Villa E.

Bk Team 92: Napolitano 3, Volpi 8, Bonetta 22, Quadroni 2, Rinciari 4, Avanzi 0, Sartori, Duker 4. All:

Arbitri: Nossa e Marchesi di Bergamo; (Partita correttissima gestita bene dall'inizio alla fine)

Parziali: 15-15, 19-14 (34-29); 10-10, 19-4.

Note: Falli di squadra: Scorpion Bay 19, Cantù 8; Tiri liberi: Scorpion Bay 5/9; Cantù 7/19


Giochiamo in casa con l'ultima in classifica ma faccio presente alle nostre fanciulle che noi non abbiamo 14 punti, non siamo le seconde o terze della classe, arriviamo a questa gara con un bilancio di 2 vinte e 4 perse non il contrario quindi rispetto assoluto per Cantù che si presenta con solo 8 giocatrici ma ci farà soffrire per 3/4 di gara difendendo per 40 minuti a zona.

Abbassiamo il quintetto di partenza inserendo Dode come guardia e spostando Miky nel ruolo di mezza lunga (o corta?!) per cercare di spingere come non mai in contropiede cosa che ci riuscirà relativamente per buona parte della partita: energia tanta ma non abbastanza e soprattutto una quantità esagerata di occasioni non capitalizzate.

In casa canturina una bravissima Bonetta realizza 18 punti nei primi due quarti e tiene la sua squadra a poca distanza da noi concedendoci un misero + 5 all'intervallo merito più che altro del nostro passaggio alla difesa a zona.

Rientriamo dalla pausa lunga riprendendo con la difesa individuale ma non ci siamo proprio: tra amnesie difensive, gambe che non vanno, qualche canestro anche fortunoso ma fortemente voluto dalle ragazze di coach Terraneo ed errori offensivi il risultato torna in parità...basterebbe cambiare ritmo...
Cambiamo di nuovo strategia difensiva ma la differenza è...il cambio di ritmo...finalmente difesa aggressiva, palle recuperate, contropiede,conclusioni che vanno a segno con ottime percentuali, il tutto produce un parziale di 19-4 per le nostre Scorpion.

Fine della storia, onore a Cantù che ci ha fatto soffrire più del previsto.

Sicuramente stasera Valentina ha sfoderato la sua miglior prestazione dell'anno: rimbalzi, stoppate, tanti punti con buone percentuali e con scelte spesso ottime, migliore in campo. Sempre molto impegno per Chiara ma stasera spesso imprecisa anche nelle cose più semplici, fondamentale il suo dinamismo che andrebbe ottimizzato maggiormente. Cele tanti punti ma ci aspettiamo tutte molto di più da lei, ha cominciato a sorridere un poco di più quando gioca e questo è il cammino che deve seguire. Miky ha sofferto giocando da 4 contro atlete più alte di lei arroccate nella loro bella zona ma si è sacrificata per la causa e ciò l'ha portata a faticare anche quando è ritornata nel suo ruolo naturale di guardia.
Dode: sentire il suo parente più stretto affermare "ha giocato bene" è il complimento più bello che le possiamo riferire. Rientro preziosissimo per noi.
Le ragazze in panchina a turno hanno portato il loro contributo, nessuna negativa: chi un rimbalzo, una stoppata, un recupero, un fallo per fermare l'avversaria più pericolosa, un incitamento alle compagne, una carezza per asciugare una lacrima...

Al panettone sono arrivato...

Pensiamo alla colomba...