sabato 19 novembre 2011

UNDER 17 ELITE
VITTUONE - SCORPION BAY 52-55


CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
4^ GIORNATA

SABBIANA VITTUONE - SCORPION BAY BERGAMO 52-55

Scorpion Bay: Mari 0, Celeri 19, Birolini 9, Dessì 10, Esposito 0, Azzola 0, Lussana 13, Rota 4, Remigi 0. All: Villa

Arbitri: Civitillo e Stinga di Milano (attenti, tranquilli, sempre nella posizione giusta e sorridenti... sempre)

Parziali: 12-18, 14-6 (26-24); 16-14, 10-17 (26-31).

Eccoci a Vittuone reduci dalla buona prova con Geas.

La parola d'ordine è FIDUCIA: in se stesse, nelle compagne, nella squadra, in NOI tutte. I miglioramenti stanno arrivando, gli allenamenti danno riscontri sempre più positivi, l'atteggiamento e l'intensità stanno percorrendo la strada giusta...e allora GIOCHIAMO!

Pronti via e 0-8 per le bergamasche: time out casalingo ma noi ripartiamo bene e il primo quarto dice 12-18 segnando con tutto il quintetto. Bene.

Secondo quarto e Vittuone si ricorda di essere imbattuta e tale vuole restare: decisamente una bella squadra e noi concediamo troppo cosi si arriva all'intervallo sul punteggio di 26-24. Siamo consapevoli che non possiamo ripartire alla stessa maniera ed infatti alla ripresa del gioco un bel 10-0... per la squadra di casa complica la situazione. Time out molto ispirato e recepito dalle ragazze: ripartiamo al meglio e alla fine del terzo quarto siamo a -4.

A questo punto le Scorpion sono consapevoli che è il momento di assestare il colpo decisivo: la nostra difesa a zona mette in difficoltà le padrone di casa e solo i nostri errori in attacco non ci consentono di chiudere la partita.

Ma basta presidiare la nostra area e Vittuone incappa nella prima sconfitta dell'anno. Grandissima prova. Inaspettata vittoria, forse ma decisamente voluta.

Venendo alle singole: stellare Miky che realizza 2 bombe nel finale di partita fondamentali, oltre a una gara in difesa all'altezza delle sue capacità. Altra ottima gara di Cele con 19 punti e tanti sorrisi. Chiara determinante in difesa e in attacco. Elisa e Francy due presenze fondamentali. Valentina, servita al momento giusto, ha fatto valere fisico e tecnica dominando le lunghe avversarie. Gaia e Gio con meno spazio ma sempre per le compagne. Gaia B. e Budi, serata difficile ma tifo prezioso per tutte.

Partita indimenticabile.