venerdì 4 novembre 2011

UNDER 17 ELITE
MARIANO CO - SCORPION BAY 48-55

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
2^ GIORNATA

MARIANO COMENSE - SCORPION BAY BG 48-55

Basket Mariano: Vigni 1, Caronni 14, Zorzi 12, Cattaneo 6, Marra 2, Arnaboldi 3, Diavola 0, Nicolosi 0, Stucchi 0, Consonni 10. All: Dell'Oro

Scorpion Bay Bergamo: Celeri 17, Birolini 5, Esposito 2, Dessì 6, Invernici 0, Facchinetti 0, Lussana 13, Remigi 6, La Neve 1, Sala 5. All: Villa E.

Arbitri: Sigg. Bincoletto e Muscianese di Seregno (nel complesso non hanno demeritato, molto fiscali su alcuni falli ma ad avercene di fischietti così).

Parziali: 3-11, 22-15(25-26); 8-17, 15-12 (23-29)

Seconda trasferta consecutiva, esito finale diverso rispetto alla debacle dell'esordio.

C'è più di un motivo per essere soddisfatti: avevo chiesto di NON dimenticare Cremona, volevo vedere una squadra aggressiva offensivamente ed intensa sul fronte difensivo (26 falli, alcuni dubbi altri letteralmente regalati dalla nostra frenesia...ma va bene così, era quello che predicavo in allenamento e le ragazze mi hanno preso in parola!) e poi non volevo vedere la mia squadra subire passivamente contatti e spinte, dovevano dimostrare carattere ed unione, essenziali per definirsi SQUADRA.

Venendo alla cronaca della partita c'è da registrare il nostro ottimo approccio fin dai primi minuti con coach Dell'Oro che chiama time out per arginare il nostro buon inizio che ci consente di terminare il 1°quarto sul punteggio di 3-11.

Ripartiamo ed il nostro atteggiamento non cambia (BENE), arriviamo sul più 14 dopo i primi tre minuti e qui (MALE) smettiamo di giocare insieme, mandiamo in lunetta continuamente le nostre avversarie (10 tiri liberi più o meno di fila realizzati) che pian piano rosicchiano il nostro vantaggio.

Intervallo sul 25-26...spogliatoio...

Mi sembra di cogliere negli occhi delle ragazze un solo pensiero: "Enrico adesso smatta"...

Erano ampiamente consapevoli di cosa andava fatto per raddrizzare la situazione, non c'era bisogno di mettere ulteriore pressione.

Si ricomincia a giocare e lo si fà come nei primi minuti della gara: unica variante il nostro cambio difensivo, passiamo anche noi alla più classica e sfruttata zona 2/3(la squadra di casa ha giocato 40 minuti 40 con questa difesa), anche perchè nel frattempo mi sono giocato Valentina in due minuti (4° e 5° fallo, entrambi concessi in maniera molto generosa dalla coppia arbitrale).

Arriviamo all'inizio dell'ultimo quarto sul più 10, la difesa tiene abbastanza bene (super Miky!), Francy presidia l'area, Chiara e Cele rubano palloni e corrono ovunque (a campo aperto sono state devastanti), tutte danno il loro contributo, segnamo in 8 su 10, la panchina è sempre pronta nell'incitare le compagne in campo, anche questo un gran bel segnale.

Più 7 per le Scorpion Bay Bergamo, esordio vincente di Roby come vice (lucido e presente), compleanno festeggiato nel miglior modo possibile dalla migliore in campo (Cele), dimostrazione che l'intensità messa in mostra negli ultimi allenamenti/amichevoli può e deve essere una nostra caratteristica.

Adesso prepariamoci all'esordio casalingo di lunedì 14, avremo di che divertirci!!!