
I primi risultati ufficiali della stagione sportiva 2010-11
Oggi si è conclusa la stagione agonistica del gruppo 1994-95 che, con il progetto OROROSA ha partecipato al campionato più significativo e competitivo di tutto il ns settore giovanile, UNDER 17 Lombardia girone OPEN.
E' sufficiente elencare le Società partecipanti a questo campionato per dare un immediato livello di raffronto: 5 squadre di Serie A, 4 di Serie B d'Eccellenza e 1 di Serie B Regionale:,, udite-udite ci siamo classificati al sesto posto, ad una lunghezza dal mitico quinto posto che ci avrebbe consentito l'accesso alle finali interregionali.
Ma andiamo con ordine. Un plauso di cuore a tutte le ns Atlete (Martina, Irene, Roberta, Michela, Sara, Laura, Andrea, Sarina, Valentina, Marta, Silvia, Chiara, Irene) di questo gruppo perchè hanno sempre dato il massimo dell'impegno specialmente negli allenamenti, dove si è consuntivata un' altissima percentuale di presenze considerando anche la trasferta settimanale in quel di Bergamo; grazie ancora a quelle fra loro che, in più, hanno anche supportato con doppi allenamenti la ns Prima Squadra, il che non è da poco, tenendo presente anche gli impegni scolastici in corso.
Grazie al ns Allenatore Nazzareno Lombardi, sempre in campo con tanto entusiasmo e con professionalità da vendere, partito con la piena consapevolezza di dover da una parte sostenere e valorizzare l'intero gruppo e dall'altra con la voglia di fare risultato e iniziare a far "conoscere" il progetto OROROSA, progetto che sempre più va valorizzandosi sui parquet che contano a livello regionale.
Il "Naza", al termine dell'ultima partita vinta in quel di Crema, ha espresso alle sue ragazze una considerazione da non sottovalutare: "...se fossimo una Società non Lombarda, saremmo sicuramente passati alle finali interregionali; purtroppo -O PER FORTUNA- in Lombardia si gioca la miglior pallacanesto nazionale femminile giovanile..." Grazie inoltre al nostro "FARO-GUIDA" sempre acceso, presente e attento alla crescita cestistica delle Atlete dell'intero gruppo, che si confronta costantemente con i suoi collaboratori per trovare il giusto equilibrio in un percorso a medio-lungo termine, ma già ben identificato e tracciato.
Grazie ancora ad Anna Gambirasio assistente del "Naza" sempre attenta e puntuale nel far rispettare ed eseguire le direttive tecniche dello stesso, ed alla Dirigente responsabile del gruppo Monica Bettineschi, presenza discreta e assai apprezzata.
Grazie anche ai Genitori, sostenitori e tifosi, sempre in prima linea nel supportare le ns Atlete, scarozzandole tutte le settimane su e giù dalla Valle Seriana Ma, come l'esperienza insegna, i risultati si ottengono solo se esiste una programmazione ed una pianificazione: non poteva quindi andare diversamente se teniamo conto anche dell'impegno messo in atto dal nuovo, attivo e dinamico Consiglio Direttivo e dalla onnipresente neo Presidente Graziella Morandi, impegnatissima a sostenere ed incoraggiare le nostre Atlete. Il tutto sotto la supervisione del ns Andrea Mismetti, momentaneamente lontano ma comunque sempre attento e vigile, a riconferma dello slogan coniato un paio d'anni orsono: "IN ATTESA DEL 50° MA DA PROTAGONISTI" E pensare che questo è il primo articolo di fine stagione!!!
Se il buon giorno si vede dal mattino allora fiato alle trombe, perchè già sappiamo che dovremo riscrivere le stesse frasi anche per altri campionati che si stanno positivamente avviando a conclusione.
Bravi tutti, memorizziamo questi momenti positivi.
Fulvio Birolini - General Manager Progetto OROROSA Edelweiss Albino