mercoledì 9 marzo 2011

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
MELZO - BELTIS 36-52

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
GIRONE OPEN

MELZO - BELTIS EXCELSIOR 36-52

Beltis: Vasileva 20, Ventre 9, Lissana 7, Ghilardi 6, Cersosimo 4, Carrara 2, Zanotti 2, Dodesini 2, Invernici 0, Facchinetti 0, Capelli 0. All: Villa E.

Arbitro: Pantano di Locate T. (presente e molto atttento)

parziali: 5-16, 12-13 (17-29); 9-13, 10-10 (19-23)

note: falli di squadra Beltis 18; tiri da tre punti Beltis 2 (Ghilardi e Vasileva).

Ottava giornata del girone di ritorno, crocevia per la qualificazione agli spareggi regionali è Melzo.

Che sia la "MIA" partita è risaputo dalle nostre Beltis che entrano in campo cariche, forse fin troppo...e mi prendo la colpa di ciò...; è' evidente la voglia di vincere subito, in maniera netta ed indiscutibile ma le partite durano 40 minuti e per tutto questo tempo bisogna difendere ed attaccare sempre insieme. Minuto di sospensione per Melzo, utile a noi per chiarirci le idee sul concetto INSIEME.

Il quarto successivo è tutto di marca Lalla: l'avversaria di turno cancellata dal campo e il suo tiro dalla media tiene a distanza le locali (terminerà con un 4 su 6 preziosissimo per noi), ottima prestazione!

Melzo prova a rientrare in partita, alterna la difesa individual alla zona 3/2 ma tutto ciò non ha effetto, il divario aumenta seppur di poco ed arriviamo agli ultimi 10 minuti con il tabellone che dice 26-42 per le nostre ragazze (in questo periodo l'attacco distribuisce equamente i punti, niente riferimenti precisi per la difesa locale, tutte pericolose, tutte coinvolte.

L'ultimo quarto vede la squadra di casa alternare prima un quintetto tutte guardie ad un altro molto più fisico: le Beltis si adeguano positivamente ad entrambe le situazioni e portano acasa i due punti decisivi per la nostra classifica.

Prestazioni individuali: detto di super Lalla, determinanti Lissy e Chiara in fase difensiva con Roby e Silvia a presidiare i tebelloni con tutta la loro fisicità, discreto il supporto dal resto della panchina (deve essere la nostra forza in più, possiamo fare meglio), a cominciare da Alex fino a Dode, Vale e Marty; Polina, tanti punti e troppi palleggi che a volte frenano la fluidità del nostro attacco: nei primi minuti è stato così ed il time out è arrivato puntuale per chiarirci subito...vero ragazze?! Brave, tutto è utile, parlare lo ritengo fondamentale.
Piano partita eseguito in maniera quasi impeccabile, Melzo in casa propria è un'ottima formazione in grado di battere chiunque.

Ma non le Beltis di oggi.