lunedì 21 marzo 2011

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
BELTIS - GIUSSANO 68-50

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
GIRONE OPEN

BELTIS EXCELSIOR - GIUSSANO 68-50

Beltis: Vasileva 23, Lissana 17, Cersosimo 6, Ghilardi 6, Ventre 6, Dodesini 6, Capelli 2, Carrara 2, Invernici, Zanotti, Esposito. All: Villa

Arbitro: Cortesi (ottima conduzione, apprezzata da vinte e vincitrici).

Parziali: 17-9, 20-16 (37-25); 10-12, 21-13 (31-25).

Note: Tiri liberi: Beltis 17/23 Giussano 8/16; Tiri da 3 punti: Beltis 3 (Vasileva), Giussano 5.

Nell'insolito scenario della palestra Angelini i non pochi presenti assistono ad una gara molto avvincente con la quale andiamo a concludere una stagione regolare partita abbastanza in sordina e terminata con un bel bilancio di 12 vinte e 4 perse che ci soddisfa assai.

Pronti via e siamo 17-9 per noi con 3 bombe subite da parte nostra in 10 minuti di gioco, direi che la difesa sul perimetro è quell'attimo da rivedere e così facciamo nel secondo quarto andando però a lasciare più sguarnita la nostra area; fortunatamente 8 punti in fila di Lissy e poi 12 di Poli ci consentono di aumentare leggermente il divario con le brave ospiti (37-25 all'intervallo).

Gli ordini di scuderia sono di ruotare il più possibile le nostre giocatrici e ciò ci dà ragione visto che non subiamo il tentativo di ritorno di Giussano: come già in altre partite la nostra panchina porta punti (pochini stavolta) e DIFESA (TANTA!!!) aiutando in maniera preziosa la squadra.

Ultimo quarto: prima cosa da segnalare è l'infortunio di Lissy alla caviglia a cui segue a ruota quello di Silvia al ginocchio per cui...largo alla Banda Bassotte...già, ma che grinta il nostro quintetto di "poco lunghe"!!! Area presidiata a dovere e perimetro che non concede più nulla, in più portiamo a casa una bella serie di tiri liberi che ci permettono di concludere il match con un positivo +18 sulle ragazze di coach Bonalumi a cui vanno i nostri complimenti più sinceri.

Rimaniamo in attesa di sapere il nome della nostra avversaria per lo spareggio che darà diritto alle finali a quattro.
Forza Beltis!!!!!!!!!!!!!!!