lunedì 7 febbraio 2011

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
BK STARS MILANO - BELTIS 48-67

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
GIRONE OPEN -

BASKET STARS MILANO - BELTIS 48-67

Tabellini: Vasileva 22, Lissana 19, Cersosimo 10, Dodesini 6, Capelli 4, Ventre 4, Ghilardi 2, Invernici 0, Facchinetti 0, Zanotti 0. All: Villa

Arbitro : Sparago di Cinisello (direi bravo)

Parziali: 8-17, 17-13 (25-30); 12-18, 11-19 (23-37).

Sicuramente non una delle migliori partite quella disputata dalle nostre Beltis in quel di Milano: subiamo troppo in fase difensiva il loro semplice ma efficace (vista la nostra scarsa concentrazione) gioco d'attacco, decisamente male, a turno l'amnesia ci colpisce e regaliamo facili conclusioni alle ragazze di casa.

Il momento peggiore è a metà del secondo quarto dove veniamo raggiunte nel punteggio grazie anche ad alcune conclusioni tanto fortunose quanto fortemente volute dalle ragazze di coach Galimberti: in questo frangente l'innesto di Martina e Anna dà ossigeno puro al nostro attacco e grazie a loro riusciamo a contenere i danni ed arriviamo all'intervallo sul +5.

Ho ben poco da spiegare alle mie ragazze durante la pausa lunga, troppo evidenti gli aspetti che dobbiamo modificare per dare una svolta alla partita:
DIFESA DIFESA e ancora una volta DIFESA.

Miglioriamo tutte sotto questo aspetto e al resto ci pensano Poli e Lissy che si caricano la squadra sulle spalle in fase offensiva e la portano ad un più rassicurante per noi 37-48 che sicuramente non è quanto speravo ma ciò basta e avanza.

Nell'ultima frazione di gioco si aggiunge di nuovo a loro Martina che di fatto chiude i giochi; altra prova di Lalla tutta generosità a scapito a volte di un poco più di lucidità, così come per Gioia, Roby e Alex che hanno alternato cose positive a errori banali dettati il più delle volte dal fatto di non giocare con l'intensità giusta e nelle posizioni più ideali per rendersi pericolose.

Mi aspettavo un approccio diverso alla gara, ci siamo complicate troppo la vita con le nostre stesse mani, a ciò aggiungiamo la perdita dopo pochi minuti di Chiara per una forte botta alla coscia che ci ha private di uno dei nostri terminali offensivi. Si è sentita l'assenza di Silvia come cambio delle lunghe (speriamo di recuperarla per i due prossimi impegni che ci vedranno affrontare Villasanta e Vimercate, due squadre che ci precedono in classifica), con lei in più le rotazioni sono maggiori e con ruoli raramente stravolti.

Ma l'aspetto determinante deve essere lo spirito giusto, l'intensità, la voglia di combinare qualcosa una per l'altra...in campo ci andate VOI...le protagoniste siete VOI ed io mi aspetto che VOI crediate in tutto questo.
Siamo o non siamo le Beltis???!!!