lunedì 31 gennaio 2011

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
EDELWEISS - BRIXIA 61-37

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
GIRONE OPEN

EDELWEISS - BRIXIA BRESCIA 61-37

Edelweiss: Giambusso 0, Invernici 5, Esposito 10, Facchinetti 2, Sala 9, Ghilardi 4, Cucini 0, Coppa 6, La Neve 12, Dodesini 13.

Arbitro : Ruggeri di Bergamo

Parziali: 9-2, 20-6 (29-8); 18-13, 14-16 (32-29)

Arriviamo da una settimana dove gli allenamenti sono stati più che validi con la punta massima del venerdì dove le ragazze hanno espresso il meglio sia come impegno che a livello d'intensità e qualità: mi aspetto quindi da loro una prestazione all'altezza di tutto ciò, esprimo questo concetto nel prepartita sottolineando quanto importante sia l'approccio alla gara. . .approccio che, a guardare la voglia e la foga che ci mettono le nostre Scorpion è da applauso, peccato che la partenza parla di un misero 2 su 10 tirando il più delle volte da un metro.

Almeno la difesa si fà trovare spesso al posto giusto e concede gran poco alle nostre avversarie così basta una buona Giorgia con il supporto del capitano a tenere le distanze.

Con il secondo quarto segnamo il doppio dei canestri e di fatto la partita si mette in discesa per noi, grazie anche al supporto di tutte le ragazze scese in campo che hanno contribuito a tenere sempre sotto controllo la conduzione della gara.

Due parole per le singole giocatrici: Dode e Arianna due sicurezze oltre che le migliori realizzatrici della partita, Giorgia bene,presente e per lei questo è un aggettivo di gran peso (ci stiamo impegnando ogni allenamento e i primi cenni di miglioramento sono arrivati) esplosiva in attacco, in difesa (tante stoppate,troppe!) e per un'altro motivo che solo i presenti possono sapere!

L'unica nostra pseudo lunga, Lalla, ha vagato per il campo buona parte del match con momenti di smania cestistica che le hanno fatto fare anche cose apprezzabili.

Le due nostre menti pensanti Giulia e Alex hanno fatto giocare tanto la squadra dimenticandosi spesso di attaccare e quando ciò avveniva...litigavano con il canestro,in difesa bene entrambe per l'intensità messa in campo, gambe veloci e testa presente per aiuti e recuperi molto opportuni.

Una delle azioni più belle è arrivata da Valeria con difesa,anticipo e palla recuperata con scatto bruciante in contropiede...non mi ricordo come è finito...
Sempre lei, ricezione e tiro velocissimo con stile impeccabile e pallone che si infila con il più classico dei ciufffff!!!!!!!!!!!!! E questo me lo ricordo benissimo!

Due splendidi canestri da vera tiratrice e tanta corsa senza mai risparmiarsi: brava Laura,goditi tutta la soddisfazione che dà aver disputato una buona partita.
Un'altro elemento che poco alla volta comincia a stare a testa alta, spalle dritte, qualche volta addirittura sfodera l'uno contro uno migliore che ho visto tra le mie è lei ma...non voglio nominarla altrimenti non mi saluta più! Intanto le mando un grosso abbraccio...

Ecco le le nostre Ele ed Enrica: qualche minuto in più in questa partita è arrivato e ciò spero vi abbia fatto piacere, a me tantissimo.

Peccato domani sia lunedì: non c'è allenamento...mi mancate già...

Le immagini della gara si possono visualizzare su "Fotobasket.it"