martedì 14 dicembre 2010

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
PIZZIGHETTONE - EDELWEISS 59-70

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
GIRONE OPEN - 3^ GIORNATA

PIZZIGHETTONE - EDELWEISS 59-70

Pizzighettone: Spotti 9, Del Bona 6, Sghirinzetti 4, Alborghetti 6, Massari 0, Cima 22, Amici 0, Ranzetti 10, Tonani 2, Samarati 0, Terzoli 0. All: Tonani A.

Edelweiss: Giambusso 2, Invernici 6, Ghilardi 2, Esposito 16, Facchinetti 0, Mari 0, Lauria 4, Sala 10, Rho 4, Coppa 9, La Neve 10, Dodesini 7. All: Villa E.

Arbitro: Ottini di Soresina

parziali: 6-16, 17-18 (23-34); 17-21, 19-15 (36-36).

note: Falli di squadra: Pizzighettone 14; Edelweiss 30; Tiri da tre Pizzighettone 2, Edelweiss 0; Tiri liberi: Pizzighettone 19/25; Edelweiss 10/24.

Prossimo turno: sabato 18/12/2010 ore 15.30 contro Angels Pontirolo.

FORZA RAGA!
Partita poco esaltante da parte della nostra squadra soprattutto i primi due quarti in cui siamo state poco presenti in difesa (e quella poca presenza era spesso non corretta e fuori posto) e perso troppi palloni.

Siamo scese in campo senza grinta, tanto che anche se le avversarie erano al di sotto del nostro livello tecnico, sono riuscite facilmente a segnarci parecchi canestri quasi raggiungendo il nostro punteggio e ottenendo un distacco da noi di soli otto punti.

Sembravamo “ addormentate” (forse perchè era domenica mattina?). Durante la pausa di metà partita il coach Enrico, anche se particolarmente arrabbiato, ci ha spronato a migliorare la prosecuzione della partita perché di certo potevamo vincere con un sorpasso non di otto punti ma molto di più e così durante il terzo e quarto tempo abbiamo cercato di impegnarci al massimo cercando di difendere in maniera più massiccia e corretta ma senza ottenere grandi progressi.

Per fortuna siamo riuscite a resistere almeno con la difesa riuscendo a vincere con solo dieci punti di distacco. Nonostante la vittoria finale non si è vista in campo la vera squadra Beltis.Grazie coach per la tua pazienza e speriamo meglio nelle prossime partite.
la vostra “vice” (fino a che non guarisco!) Budi

Ed ecco il mio commento (Coach Villa): Che dire della trasferta di Pizzighettone?

Risultato mai in discussione ma...

Dimentichiamo questa prestazione al più presto e teniamoci giusto i due punti in più in classifica: troppo distratte in difesa e confusionarie in attacco, mi aspettavo una prestazione di ben altro spessore tecnico dalle mie ragazze e giusto l'impegno messo in campo mi ha tolto un poco della delusione che mi si leggeva in faccia.

Altro aspetto positivo (diciamo così) è quanto fossero consapevoli loro stesse della pessima prestazione proposta ai pochi presenti: emblematico come, durante una delle pause di gioco e con me a metà campo ad osservarle, si davano consigli l'un l'altra,si incitavano smaniose di dare una piega diversa all'andamento della partita.
Bene, questo vuol dire che per tenerci ci tengono poi...pazienza e ancora pazienza...

Valutazione delle singole: Giorgia 16 punti in attacco e 0 difesa...con quelle gambe...pazienza...
Alex e Giulia...uscite dai binari dello schema...ogni tanto ci riuscite...pazienza...
Lalla e Fede...a volte tanto sbattimento e occasioni buttate al vento...pazienza...
Anna...agonismo e generosita a 1000...credere di più nelle proprie possibilità tecniche...pazienza...
Arianna...sveglia, molto sveglia...anche se è la più giovane del gruppo...più fiducia nel tiro, questo si...
Valeria e Sabrina...non sentitevi sotto esame per ogni cosa che fate, non con me...ciò non vuol dire che siete al sicuro dai miei strilli...
Budi e Gaia...per motivi diversi...pazienza...abbiamo bisogno di voi...
Laura...sono contento...e tu porta pazienza...
Enrica...esordio con vittoria e due punti personali...
Coach Enrico...fate voi...

Adesso ci aspetta la capolista Pontirolo con le vostre ex compagne ad aspettarci al varco: loro ci terranno tantissimo a fare una splendida partita, noi altrettanto.