lunedì 22 novembre 2010

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
EDELWEISS - BAGNOLO 70-44


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
GIRONE OPEN - 1^ GIORNATA

EDELWEISS BELTIS - F. BAGNOLO 70-44

Beltis: Invernici 8, Ghilardi, Esposito 14, Facchinetti 4, Mari 7, Lauria 2, Sala 9, Coppa 4, La Neve 6, Dodesini 12, Bosi 4. Alle.re Villa E

Bagnolo: Fornari 2, Forlani 0, Ongarini 1, Kour 0, Rubetti 27, Marenda 1, Bellini 0, Azzini 0, Rongoni 4, Ogu 9. Alle.re Trizza

Arbitro: Nossa di Bergamo

parziali: 19-6, 20-9 (39-15); 23-13, 8-16 (31-29).

note: Tiri da 3 punti 1 Invernici per Edelweiss; Falli di squadra: Edelweiss 23, Fionda Bagnolo 17. Uscita per 5 falli Forcani per Fionda Bagnolo.

prossimo turno: sabato 27/11/2010 alle ore 17,30 a San Giorgio Mantovano contro il Basket 2000 San Giorgio.

Agevole esordio per le nostre piccole under 17 contro le volenterose ragazze di Bagnolo.

Inizio di partita all'insegna dell'emozione per entrambe le formazioni tanto che i canestri si fanno a lungo desiderare; la confusione regna su entrambi i fronti finchè un poco più di lucidità e consapevolezza dei propri mezzi consente alle nostre ragazze di cominciare ad acquisire un piccolo vantaggio che si dilaterà nel corso della gara.

Concetti come spaziature,posizioni in campo,ordine e capacità di capitalizzare quanto costruito sono ancora una chimera eppur...si muove!

Un piccolo passo avanti per tutto ciò si è visto,il lavoro in palestra ci ha consentito di vedere ogni tanto qualche bella giocata d'assieme e siamo tutte consapevoli di quanto sia importante crescere come gruppo, non dobbiamo certo accontentarci,per diventare una SQUADRA dobbiamo impegnarci al massimo ed essere pronte ad aiutarci in ogni istante della gara,rimanere concentrate il più possibile.

In allenamento si dovrà lavorare anche sull'aspetto tattico, migliorando scelte offensive e situazioni difensive.

In questa prima di campionato l'utilizzo di due play (Giulia e Alex) ci ha consentito di avere velocità su entrambi i fronti con una discreta pericolositò offensiva; poter giocare con Lalla e Gaia vicino a canestro ci ha assicurato atletismo,rimbalzi e punti in area sfruttando, al tempo stesso, Dode nel suo ruolo naturale di ala, con tutto quello di positivo che ciò ci porta in dote(difesa, corsa e tanta solidità).

Dalla panchina abbiamo ottenuto spesso quello che ci aspettavamo (su tutte mi è piaciuta l'iniziativa a volte un poco pasticciona di Sabrina).

Concluderei così questa prima uscita, con un invito a tutte le Beltis: stiamo pian piano cominciando a conoscerci, a capire cosa possiamo fare una per l'altra e quali sono i nostri limiti attuali,a volte le cose funzionano altre non vanno proprio...se poi capita di ritrovarsi con un nodo in gola o con gli occhi lucidi per uno strillo di troppo dalla "panchina" sappiate che quando QUALCUNO ti interessa VERAMENTE fai di tutto per aiutarla, scuoterla, incitarla e far capire che ci sei, per lei fai di tutto.

Non dimenticatelo mai.