lunedì 26 aprile 2010

CAMPIONATO UNDER 15 OPEN
BELTIS EXC-VITTUONE 57-58

CAMPIONATO UNDER 15 OPEN - 10^ giornata ritorno

BELTIS EXCELSIOR - BASKET VITTUONE
57 - 58


BELTIS: Bosi 2, Celeri 18, Birolini 4, Dessì 11, Esposito 2, Papetti 4, Lussana 15, Dodesini 1, Invernici, Facchinetti, Rho 0. All.ce Buccioli D. aiut. All.ce Gambirasio A.

VITTUONE: Barenghi 8, Iannuzzelli 8, Introini 2, Lombardo 4,Berlingheri,12 Djedjemel 19, Fogli 5, Mobili, Corbetta, Bellinzoni, Giroletti, Vitelli 0. All. Grassi C.

ARBITRO: Zammito di Bergamo

NOTE: tiri da 3 punti: Vittuone 2 (Fogli e Belinghieri); falli di squadra: Beltis 14, Vittuone 23; uscite 5 falli: Corbetta e Berlinghieri per il Vittuone.

Prossimo Turno: sabato 1/5/2010 alle ore 19,30 presso la palestra Oratorio di via Dell'usignolo,1 (Mi), contro il S.Gaggiano.


Vittoria morale nell’ultima partita casalinga dell’U15 Open.
Il match vs il Baskettiamo Vittuone di sabato sera si presentava sicuramente ostico (è nella norma in questo campionato) e difficile psicologicamente, visti i “sonori” 29 punti incassati all’andata. La partita è iniziata con un ritmo intenso ed è proseguita sullo stesso standard: sùbito un parziale di 7-0 in nostro favore ribaltato e pareggiato sul finale del primo periodo da uno 0-8 subìto per un incomprensibile black out in una serie consecutiva di rimesse difensive.
Il prezzo è caro da pagare.., errori così grossolani contro avversari di calibro pesano sull’intero andamento della partita sotto tutti gli aspetti; ma la compagine Ororosa non ci sta, con fatica e caparbietà vuole rimanere in partita e non mostra segni di scoraggiamento mai; infatti, di fronte al passivo anche di –10 reagisce con orgoglio e personalità soprattutto con le sue atlete più rappresentative: Chiara Lussana impareggiabile e mai doma per le energie messe al servizio della squadra (sembra abbia fatto 2 partite in 1 per quanto non si sia risparmiata), capitan Celeri, tornata alle realizzazioni dei tempi migliori (18 punti) insieme a Invernici (conferma piacevole di questo finale di torneo) una spina per le manovre offensive del Vittuone.
Michela Birolini, una sicurezza in difesa e “offensiva” più del solito. “Vale” ci abitua alla sua grinta, spesso nervosa, ci regala momenti di grande carattere e la suspense del tiro allo scadere; ma l’apporto positivo, in realtà, è il frutto di tanto lavoro da parte di tutte, nessuna esclusa, principalmente difensivo e in transizione.
Brave Papetti Bosi Rho Esposito e “Dode” che si sono alternate sul parquet all’altezza delle compagne. Brava e di più “Facchi”, encomiabile esempio per l’ infaticabile e umile lavoro settimanale, non sempre ripagato, purtroppo, col minutaggio atteso.