giovedì 25 febbraio 2010

CAMPIONATO UNDER 17 OPEN
BELTIS EXC - URAGO M. 59-69





CAMPIONATO UNDER 17 OPEN - 4^ giornata di ritorno

BELTIS EXCELSIOR - URAGO OLTREMELLA
59 - 69


BELTIS: Celeri 7, Invernici 7, Birolini, Dessì 9, Bellante 2, Esposito 1, Gambarini 4, Papetti 0, Ciccarone 2, Rho, Merletti, Perletti 27. All.ce Gambirasio A.

URAGO: Rodengi 26, Caramatti 0, Alberani 8, Landi 17, Zatti 0, Pasolini 11, Guidi 0, Soncina 0,
Foresta 0, Carpani 0, Minello 0, Sozzi 7. All. Sguaizer D.

ARBITRO: Pizzigalli di Seriate

PARZIALI: 8-15, 19-18 (27-33), 17-17 (44-50), 15-19 (59-69).

NOTE: Tiri da tre punti: Beltis nessuno, Urago 3 (2 Rodenghi, 1 Pasolini) - Uscite 5 falli: Beltis nessuna, Urago 2 (Landi, Foresti) - Falli di squadra: Beltis 24. Urago 26.

Prossimo Turno: Domenica 28/2/2010 ore 11,00 presso palestra Carnovali - Beltis Excelsior - Basket 2000 S.Giorgio.

Nella partita di ritorno contro il Rezzato siamo entrate in campo abbastanza cariche con la voglia di far vedere che potevamo giocarcela questa partita.
La partenza non è stata delle peggiori ma abbiamo un po’ subito il loro gioco andando sotto di una decina di punti. Poi dopo i vari minuti chiamati dalla coach di siamo convinte sempre di più che potevamo giocarcela e per un attimo ci è passato davanti il pensiero di poter pure vincere perché ormai le avevamo raggiunte e per due azioni siamo state anche a pari punteggio con loro.
Questo anche perché appunto credendoci ci abbiamo messo più impegno e pressanto forte.
Forse la troppa fretta e la convinzione di mettere via il pensiero di questa partita ci ha portate a mollare lentamente sempre di più portandoci a perdere con uno scarto minore rispetto all’andata ma comunque a perdere.. ma ora dobbiamo solo guardare avanti e cercare di finire il campionato al meglio vivendo ogni partita a se e dando il massimo in ognuna di queste!!!
Dai che ce la possiamo fare!!!!! Greta G.

Sul parquet di casa, domenica, è stato difficile riconoscere le nostre atlete U17, lente in attacco e quasi paralizzate in difesa nell’affrontare l’Urago Oltremella, squadra che ha dimostrato esperienza e ottimo affiatamento in tutte le sue giocate.
Ororosa Beltis Excelsior probabilmente non schierava la formazione al top ma ciò non giustifica una prova così sottotono, con continue distrazioni difensive e mancanza di lucidità nelle scelte offensive.
E pensare che l’esito positivo poteva significare la conquista del secondo posto proprio a spese delle avversarie.
A cinque giornate dal termine del campionato avremmo voluto vedere questa U17 Ororosa con un piglio deciso e con meno ingenuità, con la spregiudicatezza di chi non teme i confronti cruciali. L’intento di riuscire in queste ultime di campionato a dare segno di crescita collettiva c’è e non sarà comunque mai troppo tardi: perciò ci aspettiamo 5 belle prove di gioco, passione, unione.
Ororosa è anche e soprattutto questo.