venerdì 12 febbraio 2010

CAMPIONATO UNDER 17 OPEN
ANGELS PONTIROLO-BELTIS EXC. 65-78


CAMPIONATO UNDER 17 OPEN - 2^ giornata di ritorno

ANGELS PONTIROLO - BELTIS EXCELSIOR
65 - 78


Pontirolo: Tagliarino 8, Carminati 4, Bonzani, Cecchinelli 12, Cavalera 3, Tadolti 0, Ravasi 0, Brembati 12, Paluschi 8, Bonfanti 18. All. Scaccabarossi F.

Beltis: Bellante 11, Facchinetti 6, Gambarini 12, Ciccarone, Frigerio 2, Merletti 14, Mari 0, Perletti 30, Zucchinelli 3. All.ce Gambirasio A. All.Murante C.

Arbitro: Camera di Comun Nuovo (Bg)

Parziali: 4-19, 17-30 (21-49), 31-15 (52-64), 13-14 (65-78).

Note: nessuna uscita con 5 falli. Falli di squadra: Angels 13, Beltis 15. Tiri da tre punti: Angels 1 Cecchinelli, Beltis 2 (1 Perletti, 1 Zucchinelli)

Prossimo turno: domenica 21/2/2010 - ore 11.00 alla Palestra Carnovali - Beltis Excelsior – Urago Oltremella.

Questa partita l'abbiamo affrontata con troppa superficialità, sottovalutando troppo le nostre avversarie.
Abbiamo iniziato la gara giocando in maniera accettabile, anche se non eccellente, così siamo arrivate all'intervallo con un vantaggio di circa 30 punti.
Al ritorno in campo le nostre avversarie hanno cambiato il loro modo di giocare, usando raddoppi e blocchi, noi non abbiamo reagito a questo cambio, giungendo così a un parziale di circa 22 a 2 a favore delPontirolo per i primi 5 minuti del terzo quarto.
Per non perdere l'incontro abbiamo capito che dovevamo svegliarci e nonostante lo scarso gioco di squadra siamo riuscite a portare a casa la vittoria.
Credo che questa vittoria non sia stata meritata, siamo state fortunate a non avere di fronte una squadra più forte.
Dai ragazze è stata una brutta partita ma può capitare... ora dobbiamo allenarci al massimo per affrontare il Rezzato... FORZA OROROSA!!!!!!!!!!
Hey... non dimentichiamo il compleanno della nostra coach, AUGURI ANNA!!!!!!!Ciccarone Letizia

Una partita da dimenticare quella che abbiamo giocato sabato a Pontirolo.
Contro avversarie sicuramente non al nostro livello siamo scese in campo senza grinta e aggressività.
Assenti in difesa, abbiamo permesso troppi contropiedi, tiri facili e rimbalzi incontrastati.
In attacco non si è visto gioco di squadra e abbiamo subito per più di un quarto il debole press a tutto campo avversario, incapaci di lucidità e collaborazione.
Nonostante la vittoria finale bilancio quindi sicuramente negativo per questa gara, perché non si è vista in campo la pallacanestro che Beltis sa giocare, ma soprattutto non è piaciuto l’atteggiamento.
Nota positiva è stata la buona prestazione di Lisa Bellante, giocatrice in crescita che, insieme al capitano Silvia, grintosa come sempre, è stata fondamentale tutta la partita, sempre presente e incisiva sia in difesa che in attacco.
All.ce Gambirasio Anna