mercoledì 23 dicembre 2009

CAMPIONATO UNDER 17 OPEN
BELTIS - SUSTINENTE 76-99




CAMPIONATO UNDER 17 OPEN - 7^ giornata

BELTIS EXCELSIOR - BASKET SUSTINENTE
76 - 99


BELTIS: Bosi 10, Celeri 22, Invernici 0, Birolini 2, Bellante 4, Esposito 2, Gambarini 5, Papetti 0, Ciccarore 0, Merletti 1, Perletti 30. All.Gambirasio A., All. Murante C.

SUSTINENTE: Facciolo 16, Fiorini 3, Tardiani 28, Caleffi 0, Moserle 8, Bonfante L. 11, Bonfante R. 0, Salata 0, Bosio 4, Bernardoni 29. All.ce Martini E.

ARBITRI: Zammito e Pizzigalli di Bergamo

PARZIALI: 28–23, 19-21(47–44), 15–16(62–60), 14-39(76–99).

NOTE : uscite 5 falli; Beltis; Esposito - Suistinente; Bonfante L. - Falli di squadra; Beltis 28. Sustinente; 15 - tiri da 3 punti: Beltis 3 (1 Bosi, 1 Celeri, 1 Gambarini.) - nessuno per Sustinente.

PROSSIMO TURNO: Dom 10/1/2010 ore 10.30 Beltis - S.P. Castegnato , Palestra V.Belotti - Grumello del Monte.

"76 a 99", risultato che non rispecchia il gioco sviluppato nei primi tre quarti, è solo il riscontro di un ultimo quarto giocato senza grinta e determinazione.
Le Beltis hanno iniziato la partita sul punteggio di 20 a 6 a proprio favore; si sono poi rilassate un po' e subito il vantaggio è diminuito, sino ad arrivare al pareggio al termine del terzo/quarto.
Un po' stanche dei precedenti quarti e senza determinazione, le ragazze di Bergamo hanno lasciato via libera alle avversarie, andando via via aumentando il divario sia tecnico che di punteggio.
La squadra ospite ha sfruttato al meglio le carenze psicologiche delle Beltis e hanno attaccato sempre di più il canestro con contropiedi troppo facili, frutto soprattutto di distrazioni nelle marcature difensive.
La superiorità fisica, mentale e di esperienza alla fine ha fatto la differenza ed ha portato al termine della gara ad un divario di circa 20 punti.
E' proprio mancata la voglia di vincere e di reagire alla superiorità del Sustinente.
Forza ragazze!!! Se ci crediamo possiamo arrivare a fare buonissimi risultati."
(Michela Birolini)

" - Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, non tanto per la differenza punti quanto per come è maturata. Dopo un buon avvio, in cui abbiamo dettato noi il ritmo della partita, siamo via via scomparse dal campo. Il calo fisico e di concentrazione hanno portato a troppi errori e distrazioni difensive, troppe palle perse e troppi rimbalzi concessi alle avversarie che si sono invece dimostrate determinate fino alla fine a ribaltare a loro favore l’esito della partita e a vincere. Durante questa pausa natalizia dovremo lavorare molto intensamente, soprattutto per recuperare l’intensità di gioco e l’atteggiamento giusti con cui affrontare il campo.
Buone feste a tutte!
(A.G.)